Benvenuti su Omnipharma Shop

Rendiamo note, di seguito, le Condizioni Generali che regolano l'offerta e la vendita dei prodotti esposti sul sito (indicato come "Sito www.omnipharmashop.it o OmnipharmaShop").
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

OmnipharmaShop” (successivamente "OMNIPHARMA")
sede legale: Viale A. Merloni 31/33 Fabriano (AN),
iscritta al Registro Imprese di Ancona (n. 02350630428),
Partita IVA 02350630428
Telefono/fax 07324791
Whatsapp 3534176877.

I prezzi di vendita sono esposti nel sito in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Qualora ce ne fossero, tali spese sono in ogni caso a carico del Cliente e vengono imposte al momento della convalida dell'ordine. OmnipharmaShop si riserva il diritto di aggiornare i prezzi esposti sul sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi che erano indicati al momento dell'ordine da parte del cliente. Offerta e Vendita sul sito dei prodotti rispondono alle disposizioni indicate nel D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Spedizione
Omnipharma evade gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro 48/72 ore. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o durante un giorno festivo verranno evasi entro 72/96 ore a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Quando la merce richiesta è disponibile, le tempistiche di elaborazione dell’ordine variano in funzione del metodo di pagamento scelto: tramite CARTA DI CREDITO o PAYPAL, l'ordine viene evaso entro 48/72 ore; mentre se si sceglie di pagare con BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata relativo all'importo dell'ordine sui conti della Società OMNIPHARMA. Entro le 48/72 ore successive all'ordine, il Corriere incaricato della spedizione ritira la merce dai nostri magazzini. Una volta entrato in possesso della merce, il Corriere stesso assegna il “Tracking number” alla spedizione in oggetto e mette la merce in consegna. A questo punto, il back office di Omnipharma inserisce all'interno dell'area riservata del cliente (se registrato) il “Tracking number” assegnato alla sua spedizione, consentendogli di seguire in tempo reale, direttamente sul sito del Corriere, lo stato del processo e i tempi di consegna stimati. Infine, il prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.


Le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori a € 59,90; ammontano, invece, a € 6,50 IVA inclusa per ordini inferiori a € 59,90.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione di alcuni fattori, alcuni relativi all'articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile o meno), altri determinati dalle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dalla collocazione geografica sul territorio Italiano della destinazione finale del prodotto (le consegne sulle Isole, ad esempio, potrebbero avere una tempistica diversa dalla Penisola, così come alcune località definite dai Vettori "disagiate"). È importante porre in evidenza che i tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per OMNIPHARMA.

Utilizzando il trasporto con Corriere Espresso, la consegna è prevista, a partire dal momento dell’ordine, in un tempo variabile da 1 ai 7 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. In alcuni periodi dell’anno (ad es. estivo /natalizio) gli ordini potrebbero essere processati con tempistiche diverse rispetto a quelle dichiarate sopra. In tal caso, è necessario fare riferimento alle tempistiche indicate nella singola scheda prodotto.
Nel caso in cui la merce dovesse tornare presso le nostre sedi, OMNIPHARMA tratterrà le spese di spedizione dopo 15 giorni di giacenza, in caso si verifichi almeno una delle seguenti condizioni: indirizzo di consegna sconosciuto; destinatario assente (dopo duplice avviso); mancata accettazione dell'ordine, da parte del Cliente (per qualsiasi motivo). In questi casi, OMNIPHARMA addebiterà le sole spese di spedizione pagate al momento dell'ordine, quando questo sia inferiore a € 59,90. Laddove, invece, il costo dell'ordine sia superiore a 59,90€, il Cliente avrà diritto ad un rimborso totale, non avendo sostenuto alcuna spesa di spedizione.

Documentazione Fiscale
Per ogni ordine effettuato (in qualità di "Cliente Privato", "Azienda" o "Professionista") OMNIPHARMA emetterà uno scontrino (per motivi fiscali). Solo su esplicita richiesta del Cliente, OMNIPHARMA emetterà fattura a condizione che il cliente compili correttamente i campi relativi alla fatturazione all'interno del carrello (inserimento di codice fiscale e/o partita IVA), prima della conclusione dell'ordine. Per quanto riguarda l'emissione del documento fiscale (documento valido per la garanzia sul prodotto), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine.

ATTENZIONE: L’art. 21 del D.p.r. 633/1972, così come modificato dal Decreto legge 119/2018 e s.m.i., ha introdotto la fatturazione elettronica e ha previsto che il documento fiscale possa essere emesso entro 12 giorni dalla conclusione dell’operazione. Il Cliente potrà consultare e scaricare l’originale della fattura elettronica nella propria area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Evasione degli Ordini
OMNIPHARMA garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto dal lunedì al venerdì, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti; gli ordini pervenuti sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

 Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi, feste natalizie) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine. Sarà, dunque, discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso, secondo le tempistiche indicate.  Al momento della consegna della merce, è premura del Cliente controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda alla cifra indicata nel documento di trasporto e che l'imballo dei prodotti sia integro, anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna, da restituire firmata al Corriere o all’operatore incaricato della consegna della merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale, il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell'imballo tramite raccomandata anticipata:
    • compilando l'apposito Modulo on-line => “Resi e diritto di recesso” e inviandolo al seguente indirizzo email: omnipharma@gmail.com

 NOTA: per ogni ordine di consegna, il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al Corriere Espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso i tentativi di consegna non andassero a buon fine per più di 5 giorni consecutivi per causa non imputabile ad OMNIPHARMA o al Corriere Espresso, l'ordine si intenderà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal Corriere Espresso. 

Assicurazione Trasporto
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni per causa non imputabile al venditore si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al Consumatore, ma sia stato scelto autonomamente dal Consumatore. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA" + descrizione dell'anomalia riscontrata”. Per far valere la copertura assicurativa, infatti, non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.

Se il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia e il Corriere si dovesse rifiutare di far apporre “riserva specifica”, il Cliente dovrà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (o, comunque, in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di OMNIPHARMA. Fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, OMNIPHARMA non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, avrà accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle corrette modalità indicate sopra). Eventuali anomalie o danni dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di OMNIPHARMA mandando una mail all’indirizzo “omnipharma@gmail.com”. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.  Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non verrà presa in considerazione.

Diritto di recesso
OMNIPHARMA riconosce il diritto di recesso, come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. Ciò significa che, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Omnipharma un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso integro e completo dell'imballo originale, nel rispetto della rivendibilità.

Il Diritto di Recesso NON può essere esercitato in caso di acquisto di:

• medicinali e dispositivi medici;

• beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

• alimenti, bevande e altri prodotti destinati al consumo corrente;

• beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

• beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati;

• acquisti inferiori a 59,90 euro.

Per avvalersi del diritto di recesso, è necessario comunicarne l’intenzione a OMNIPHARMA entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra fisicamente in possesso del bene. Sarà possibile effettuare tale comunicazione:
    • con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare diritto di recesso (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax: 07324791;
oppure
    • compilando l'apposito   Modulo on-line (download modulo, formato PDF) e inviandolo al seguente indirizzo email: omnipharma@gmail.com
 
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, è necessario precisare che: 

1. l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto;

2. il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori (inclusi cartellini identificativi, etichette e sigillo monouso - se presenti -, i quali devono risultare ancora attaccati al prodotto, integri e non manomessi), nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia;

3. si può esercitare il diritto di recesso soltanto in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori ad esso legati;

4. nel caso in cui sia apposto sulla confezione del prodotto il codice seriale dello stesso (come accade, ad esempio, per i dispositivi elettronici), esso costituisce parte integrante del prodotto e, conseguentemente, il prodotto in questione dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non essendo possibile apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro.

É bene, inoltre, evidenziare che i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente tramite e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Omnipharma mediante: bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico bancario); PayPal (se il Cliente ha pagato con PayPal).

 

Come rendere un prodotto acquistato su OmnipharmaShop?
Per rendere un prodotto acquistato su OmnipharmaShop, basta cliccare sul link “Contattaci qui”, e compilare la scheda con i dati richiesti:

- Numero dell’ordine

- Nome del prodotto (o dei prodotti) che si intende restituire e relativa quantità

- Numero di cellulare (per il corriere)

- Coordinate bancarie, indispensabili per ottenere il rimborso da Omnipharma SOLO SE il pagamento dell’ordine è stato effettuato attraverso bonifico bancario. Se, invece, il pagamento dell’ordine è stato effettuato utilizzando carta di credito o PayPal, allora il rimborso sarà automatico.

- Giorni e fascia oraria preferiti per concordare il ritiro del pacco.

Utilizzo del Sito e Responsabilità
Il Cliente si collega e utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. OMNIPHARMA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito e/o all'impossibilità di accedervi e/o al buono o cattivo funzionamento del sito stesso. In particolare, OMNIPHARMA non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, di problematiche relative a virus informatici o alla loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dalle modalità di utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

OMNIPHARMA non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente è invitato ad occuparsi autonomamente della salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati in oggetto, OMNIPHARMA si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente è da ritenersi il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati autonomamente effettuato sul sito. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente; OMNIPHARMA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti in questione, né relativamente alle lamentele né in merito ai danni diretti o indiretti causati dal loro contenuto ad un utilizzatore o a terzi.

 

Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Omnipharma si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.